Nov
11
2012

Connettere a Internet il nuovo MySky HD in 3 modi differenti

Con il lancio del nuovo servizio On-Demand di Sky si possono riscontrare alcune problematiche nel collegare il decoder alla rete Internet.

 

Il decoder non è ancora in grado di ricevere il segnale WiFi, per questo motivo il modo più semplice per poter usufruire del nuovo servizio è il collegamento con un cavo di rete fra il decoder e il modem/router del nostro gestore telefonico. Purtroppo questa semplice operazione non è sempre possibile, molte volte infatti il decoder è installato in una zona troppo distante dal modem e il collegamento con un cavo di rete risulta difficoltoso e talvolta impossibile.

 

Abbiamo testato 3 differenti soluzioni da utilizzare a seconda delle proprie necessità.

 

1 – POWER LINE

POWERLINE

La prima soluzione è molto efficace e utile per tutti quei casi dove non è presente una rete WiFi all’interno della casa. Questi adattatori Powerline Ethernet utilizzano i cavi elettrici esistenti per il trasferimento dei dati. L’installazione è molto semplice, è sufficiente collegare il trasmettitore ad una presa elettrica e con il cavetto in dotazione collegare la porta di rete ad una porta disponibile del modem/router. Successivamente basterà collegare il ricevitore ad una presa elettrica dove è installato il decoder MySky HD e con il cavetto di rete in dotazione collegare la porta di rete del ricevitore a quella del decoder. Il MySky HD è impostato per acquisire automaticamente un indirizzo IP, dopo pochi istanti il decoder sarà infatti collegato alla rete e potrà usufruire di tutti i nuovi servizi interattivi che la piattaforma offre.

 

2 – ADATTATORE ETHERNET WI-FI

L’adattatore Ethernet – WiFi è la soluzione da tenere in considerazione quando è disponibile una rete Wireless nell’abitazione. I punti di forza di questo adattatore sono le dimensioni estremamente ridotte e il prezzo che risulta inferiore rispetto alla soluzione Powerline. Una volta configurato con le caratteristiche della propria rete l’adattatore consente di collegare il Decoder dalla modalità Wireless utilizzando la presa Ethernet. Il dispositivo è dotato di alimentatore incluso nella confezione

 

3 – ADATTATORE ETHERNET WI-FI PLUS

 

 Abbiamo infine testato questo adattatore Ethernet con due prese di rete. Il nuovo Wi-lly 0.2 Plus infatti consente di collegare sempre dalla modalità Wireless due dispositivi contemporaneamente mantenendo una connessione stabile e potente. Con questo adattatore è possibile non solo collegare il nostro MySky HD ma anche la TV IP (se dotata di scheda di rete), oppure una Console di gioco.

Chi è l'autore: Francesco

I commenti sono chiusi.

Commenti recenti

    Categorie

    ixxx xhamster