Ago
8
2012

Come collegare un vecchio Home Theater ad un televisore di nuova generazione

“Vorrei collegare un vecchio Home Theater al mio nuovo televisore, ma non riesco a farlo in quanto le connessioni non sono compatibili, come posso fare?”…

Sappiamo che in questo periodo di transizione dal vecchio sistema analogico al nuovo digitale, molti di noi hanno cambiato il televisore con un  LCD di ultima generazione. E  vista la grande diffusione di Home Theater molto spesso capita di voler collegare questi sistemi al nostro nuovo televisore senza esito positivo.
O per incompatibilità o perché non riusciamo ad effettuare il collegamento.

Per risolvere il problema le soluzioni sul mercato sono diverse a seconda dei casi.

La soluzione a questo tipo di problema è un convertitore molto efficace, in grado di trasformare il segnale audio digitale,  in uscita dal televisore,

in un segnale audio analogico,  in modo da poterlo collegare in ingresso al nostro Home Theater.
Questo dispositivo infatti è in grado di convertire un segnale ottico TosLink o SPDIF coassiale in un segnale stereo analogico RCA (destra e sinistra).

 

Per collegare i nostri apparati basterà quindi un cavo ottico TosLink, oppure coassiale digitale  SPDIF  e un cavetto classico RCA stereo. La conversione del segnale avverrà in modo automatico e potremo così utilizzare il nostro sistema audio con i nostri programmi preferiti.

 

Le soluzioni di conversione sono molteplici, puo’ infatti verificarsi la problematica opposta. dover convertire un segnale analogico in un segnale digitale. Nessun problema ad ogni problema una soluzione.

 

Ingredienti:
1 Convertitore di segnali audio
1 Cavo 1 mt Toslink Premium gold / oppure SPDIF coassiale
1 Cavo 1.5 mt 2 spine RCA

 

 

Chi è l'autore: Francesco

I commenti sono chiusi.

Commenti recenti

    Categorie

    ixxx xhamster